Sabato 3 Dicembre dalle ore 19:00 alle ore 21:00 a Dynamo la Velostazione di Bologna!

Ritorna l’appuntamento più ciclistico e divertente della città, l’unica vera asta a cui bisogna partecipare.

Le regole le conoscete ormai tutti: non si aggiudica la bici chi offre di più, ma chi si fa notare di più! L’Asta di Bici è una festa di piazza, è un gioco, insegue l’equità sociale  come il mezzo stesso: non vince la bicicletta chi offre più soldi, ma – dato un prezzo calmierato fissato da noi – solo chi colpisce l’attenzione del banditore può tornare a casa pedalando.  È una gara a colpi di simpatia, oggetti improbabili, cartelloni, serenate e mani alzate.

Inoltre, durante la giornata troverete esposte due mostre: una fotografica a cura degli studenti di Scienze Politiche dell’Università di Bologna – Alma Mater Studiorum e l’altra BRECCIA NEL MURO allestita nel rifugio antiaereo da A.d.d.a – Associazione Donne d’Arte.

All’iniziativa sarà presente Reuse with Love con la vendita benefica di abiti al kilo.

L’ intero incasso sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto nei comuni di Visso, Ussita e Castel Sant’Angelo sul Nera. Chiunque sia interessato a contribuire può donare le proprie biciclette, che verranno bandite all’asta. Per le eventuali donazioni dei velocipidi dovranno essere portati entro le ore 15:00 di Sabato 3 Dicembre presso la velostazione Dynamo.

Vi aspettiamo numerosi per una giornata di festa, divertimento e soprattutto per dare un aiuto concreto a coloro che ne hanno più bisogno.