Asta di bici @BE MATRICOLA

L’asta di bici a basso costo apre BE MATRICOLA, il festival degli studenti: quattro giorni di musica, biciclette, artisti di strada e spazi dedicati alle associazioni. Quattro giorni per far conoscere la città ai nuovi studenti le occasioni che offre la città. Quattro giorni per essere matricole, perchè BE MATRICOLA è uno stato mentale.

Il festival diventa così l’occasione per promuovere la mobilità sostenibile  ai nuovi studenti, ma anche tutta la cittadinanza: oltre all’asta di biciclette, per tutti i quattro giorni di iniziativa sarà presente un punto di riparazione assistita biciclette. Chi non ha la bicicletta avrà la possibilità di acquistarne una legale e chi la bici già ce l’ha, potrà renderla funzionante.

Oltre a promuovere la mobilità ciclabile cercherà di contrastare il mercato delle bici rubate, facendo notare, soprattutto ai nuovi arrivati a Bologna, il paradosso che sta dietro l’acquisto di una bici rubata (ovvero comprare una bici dalla stessa persona che poi te le ruberà).

Iniziativa organizzata da L’Altra Babele con il contributo del Comune di Bologna.