Proiezione “BolognaTrenta”

Uno stupendo spaccato su Bologna e la bici, sul rapporto che lega gli abitanti della nostra città a questo generoso mezzo a due ruote, visto dal punto di vista della gente, delle associazioni e degli attivisti.

Bolognatrenta è un film documentario (realizzato da due giovanissimi studenti del DAMS: Claudio Paonessa e Pierfrancesco Nacca) che parla di Bologna e del suo rapporto con la bicicletta.

Non è una carrellata di terminologie solo ed esclusivamente destinate ai ciclisti, bensì una successione di interviste che rendono partecipe oltre che enti ed associazioni ciclistiche, lapopolazione tutta, dallo studente al lavoratore, dall’impiegato al libero professionista.

Abbiamo coinvolto: Salvaciclisti Bologna, Fiab, Ubm, L’Altra Babele e altre realtà presenti ed attive nel territorio per sensibilizzare l’utilizzo della bicicletta, per rivendicare i nostri spazi e per proporre attività culturali e non che girano attorno a questo fantastico mezzo.
La bicicletta infatti è il mezzo ecosostenibile per antonomasia, fa bene all’ambiente, alla salute e libera la mente.

Vedrete scorci della bella e dotta Bologna e capirete l’importanza di percorrerla su due ruote.
Il numero 30 inserito all’interno del titolo non è stato casuale, è per noi un numero molto importante poiché 30 è il limite massimo da utilizzare da qualsiasi mezzo in prossimità di centri abitati.

Ci vediamo il 1° aprile a Dynamo per la prima proiezione.
Bolognatrenta
è pronto… e voi?

Il trailer ufficiale del documentario e l’evento FB.