sCATENAti partecipa a Bologna Bicipolitana!

Bologna Bicipolitana sarà il grande evento ciclo-bolognese ideato per festeggiare la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile! L’Altra Babele e sCATENAti – la sua campagna di contrasto al furto di biciclette – non potevano assolutamente mancare!
In occasione della Settimana Europea della Mobilità sostenibile, sabato 19 settembre si inaugura la Tangenziale delle Biciclette che cingerà in un ideale abbraccio la nostra città ma la festa continuerà domenica 20 con il BiciVillaggio che sorgerà in Piazza Maggiore, un grande spazio dedicato alla comunità dei ciclisti dove sarà possibile esplorare in tutti i suoi aspetti la mobilità a pedali!

Qui di seguito il programma completo delle iniziative!

1 → 19 SETTEMBRE 2015 – SFIDA BICIPOLITANA
12 porte per 12 squadre: la gara a chi pedala di più fra Quartieri e Comuni confinanti! Un gioco coinvolgente che ci accompagnerà fino al giorno dell’Inaugurazione della Tangenziale della bicicletta. Per partecipare puoi scaricare la app Cycling365 e pedalare per la tua squadra!

19 SETTEMBRE 2015 – INAUGURAZIONE TANGENZIALE DELLA BICICLETTA
Più di 8 km di percorso ciclabile che unisce le Porte della nostra città, il centro alle periferie, i luoghi di lavoro e quelli del tempo libero, questo e molto altro è la Tangenziale delle biciclette!

Ritrovo ai Giardini Margherita: ore 16:00
Arrivo ai Giardini delle 9 biciclettate “FERMI TUTTI, PASSA LA SIGNORA BICICLETTA” con partenze da ogni Quartiere e dai Comuni limitrofi (vai alla mappa e scopri il punto di partenza più vicino a te): ore 16:30
Arrivo in Piazza XX Settembre, taglio del nastro, premiazione Sfida Bicipolitana, aperitivo e musica: ore 18:00

20 SETTEMBRE 2015 – BICIVILLAGGIO
In Piazza Maggiore dalle 10:00 alle 19:00   
Domenica si terrà la giornata conclusiva della Settimana della Mobilità con il BiciVillaggio, più di 25 stand dedicati al mondo delle due ruote: espositori di diverse tipologie di bici, area bambini, intermodalità, cicloturismo, accessibilità, sicurezza. In più una zona adibita a letture e presentazioni ma anche mostre ed incontri tematici! Noi ci saremo con le nostre attività di sCATENAti sotto le Torri: l’asta di biciclette a basso costo, la riparazione assistita, Book Bike Corner, servizio di biciclette condivise e molto altro ancora! Scarica il programma completo degli eventi!
In Piazza Maggiore dalle 10:00 alle 19:00

ORGANIZZATO DA:
L’Altra Babele, Salvaiciclisti Bologna, Arci Bologna, Montesole Bike Group, Associazione Cirenaica ,Vitruvio 

in collaborazione con Urban Center, SRM e il Comune di Bologna

bolognabicipolitana