sCATENAti sotto le Torri #10

Torna sCATENAti sotto le Torri con la sua decima edizione, l’evento per tutti coloro che amano andare in bici e che vogliono farlo in maniera responsabile e legale. Per questo, il 5 dicembre, dalle 10 alle 18, in Via Rizzoli, sarà possibile prendere parte a un ricco programma di eventi e attività organizzati da L’Altra Babele, con la collaborazione di L’Altra Babele Studenti, YAP Bologna, Legambiente Bologna e col patrocinio del Comune.

sCATENAti è il progetto lanciato da L’Altra Babele per aiutare i ciclisti di Bologna a vivere la loro passione senza temere furti o incidenti. Questo sabato potrete perciò approfittare dei nostri ciclo-riparatori, acquistare lucchetti e lucine di posizione, partecipare all’Asta o a Denunciare conviene, l’ultima iniziativa babelica pensata per chi si preoccupa di denunciare il furto della propria bici.

La legalità è quindi alla base della nuova iniziativa grazie alla quale i cittadini che hanno subito un furto possono acquistare una bicicletta a prezzo calmierato presentando la denuncia, senza dover partecipare all’asta.

In particolare il programma della giornata prevede:

  • ore 10:00 – 18:00

– CICLO RIPARAZIONE ASSISTITA  per piccole operazioni di manutenzione con l’aiuto dei ciclomeccanici;
MARCHIATURA BICI  per incidere sul telaio un codice identificativo che scoraggi i furti (costo 5€);
– PUNTO INFORMATIVO per rimanere aggiornati su tutti i servizi per i ciclisti in città;

  • ore 10.00 – 16.00

MERCATO BICI BIMBO per scambiare, donare o acquistare con una piccola offerta una bici da bambino;

  • ore 10.00 – 15.00

SERVIZIO BIKE SHARING, vi permetterà di utilizzare gratuitamente le bici a disposizione lasciandoci un documento d’identità.

  • ore 11.00 – 15.00

– DENUNCIARE CONVIENE* questa iniziativa de L’Altra Babele vuole incentivare la denuncia dei furti di biciclette offrendo  la possibilità di acquistare una bicicletta usata ad un prezzo speciale;

  • ore 14.00 – 16.00

– PAINT YOUR BIKE, un laboratorio che permette ad adulti e bambini di personalizzare la propria bicicletta;

  • dalle ore 15.00

– LEZIONE DI CICLO-RIPARAZIONE FACILE, un nostro ciclo-riparatore illustrerà le migliori tecniche per effettuare in autonomia piccole riparazioni della vostra bicicletta;

  • dalle ore 16.00

– ASTA DI BICICLETTE #73, asta di bici a basso costo;

*Bisognerà presentare la denuncia allo stand dell’associazione – fino a esaurimento biciclette

Evento Facebook

Come funziona l’Asta di biciclette

Come ci si sposta in bici nelle grandi città? Posso riparare da sola la mia bici? Consulta “In bici sicuri”, tutto quello che un ciclista urbano deve sapere!

Per informazioni:
tel: 389 1666 792
mail: info@laltrababele.it
FB sCATENAti: https://goo.gl/Tmf6wx

22360409863_1e8a813ad3_h