XXI Asta di biciclette

Vieni a sfidare l’autunno con la XXI Asta di biciclette che si terrà giovedì 26 novembre alle 14.30 in Piazza Puntoni. Il freddo non ferma la voglia di contrastare la compravendita illecita di bici rubate!!!

In palio ci saranno 50 biciclette usate, che non vedono l’ora di farsi cavalcare da studenti e cittadini onesti che preferiscono partecipare e divertirsi alla nostra asta piuttosto che alimentare il mercato nero, sotto i portici della zona universitaria. Le bici messe all’asta, infatti,  provvengono dalla rimozione di RFI e dal Servizio Ritiro-Bici e, dopo essere state riparate con tanta cura e passione dai nostri ciclo-ripatori, finalmente sono pronte per accompagnarti nei tuoi spostamenti all’interno della città.

Per pochi euro avrai la possibilità di acquistare in modo completamente lecito e onesto una bici usata. Come sempre, per potersi aggiudicare l’ambito premio a due-ruote, sarà necessario avere tanta fantasia  per attirare l’attenzione del banditore con slogan innovativi, comici e divertenti o con travestimenti buffi e particolari. Insomma… scatena la tua creatività!

Durante l’evento, sarà presente lo stand degli Amici di Piazza Grande che, con la loro preziosa esperienza, faranno un’ultima e attenta revisione alle bici appena uscite dall’asta, dandoti così  la possibilità di montare in sella al mezzo perfettamente funzionante.

L’iniziativa è organizzata dalle Associazioni studentesche L’Altra Babele e Terzo Millennio, con la collaborazione di Rete Ferroviaria Italiana, Comitato Piazza Verdi e gli Amici di Piazza Grande.

La manifestazione è patrocinata e sostenuta da Comune di Bologna, Quartiere S. Vitale, Università di Bologna e Regione Emilia-Romagna. L’Amministrazione Comunale sarà presente con il servizio di marchiatura dei telai, utile alla prevenzione dei furti con la corretta documentazione della proprietà della bicicletta.

Per informazioni: 389 16 66 792 – info@scatenati.infowww.scatenati.info

Comments are closed.